IL SEGRETO PER SENTIRSI A CASA

IL SEGRETO PER SENTIRSI A CASA

Tutto è racchiuso in una sola parola: Home…

Chi abita nelle nostre zone da sempre conosce la famiglia Sereno e lo sa: Sereno arreda case da un secolo ormai. Tuttavia ci sono state tante vicissitudini nel corso di questa infinita carriera che hanno creato confusione e punti interrogativi.

Già quando è nato Serenodesign a Cuneo tanti hanno sempre pensato che si trattasse semplicemente di una showroom nuova legata al Gruppo Sereno di Centallo. La famiglia è la stessa e da sempre si è lavorato mano nella mano, ma il mondo di Cuneo è un mondo a sè stante.

Da sempre a Cuneo ci siamo distinti per non essere semplicemente una show-room di arredamento ma un interior design studio. Oggi le cose si sono ulteriormente evolute: Elio Sereno ha preso da solo in mano il timone di questa grande nave per farla navigare verso nuovi orizzonti.

Nasce un nuovo nome: Elio Sereno Home. Sempre la stessa showroom, sempre un servizio di qualità, ma con grandi novità, a partire da un nuovo team, per approdare verso un nuovo concetto.

Home… Ebbene sì, noi qui vogliamo parlare di CASA. Vogliamo farvi sentire a CASA. Vogliamo disegnare la vostra CASA. Home va aldilà del semplice concetto di una scatola arredata, di un tetto sulla testa per ripararsi dal freddo e dal mondo esterno: home è un nido, è una coccola, è un luogo di intimità.

Da sempre progettiamo gli spazi di un buon vivere e li arrediamo con cura ed esperienza. Abbiamo sempre avuto un’ampia proposta d’arredo di design, prodotti di alta gamma che parlassero del nostro bel Paese e di una qualità indiscussa e riconosciuta nel mondo.

Ma oggi vogliamo parlare a tutti voi… Voi ragazzi che volete una bella casa, ma che cambi aspetto a seconda delle vostre esigenze e della vostra vita frenetica e in continuo movimento. Vogliamo darvi una proposta fresca e giovane come voi, con lo stile giusto, la giusta qualità, e il giusto prezzo per consentirvi di costruire anche altri progetti e realizzare altri sogni.

Una volta però che la casa è stata costruita o ristrutturata e che vi abbiamo offerto i nostri arredi, siamo sicuri che voi finalmente siate arrivati a CASA? Home o House? L’inglese ci aiuta a fare questa differenza… Noi oggi vogliamo darvi un’offerta completa, vogliamo portarvi veramente nella VOSTRA CASA… Una casa che vi rappresenti e che vi faccia sentire avvolti dall’amore e dalla protezione che serve ad ognuno di noi dopo giornate scandite da una lotta incontrollata con il tempo.

Ma quali sono i segreti per sentirsi davvero a casa?

– UNA CASA DEVE PARLARE DI TE, dei tuoi viaggi, delle tue passioni, della tua quotidianità e del tuo carattere. Riempi casa tua con quell’oggetto che hai scovato in quel coloratissimo souk marocchino, o appendi la tua chitarra al muro per averla a portata di mano durante una bella serata da passare a cantare e ridere con i tuoi amici

– UNA CASA DEVE COCCOLARE… Riempila con cuscini dai tessuti morbidi e ricamati, lasciati riscaldare sul divano da quella calda coperta o goditi il risveglio avvolto nelle lenzuola di cotone fresche di bucato; goditi una casa profumata di sandalo, o di cedro o di vaniglia… Appoggia un profumatore sulla mensola in ingresso e accendi qualche candela la sera

– UNA CASA DEVE ESSERE PIENA DI AMORE. Invita i tuoi amici a cena, apparecchiando una bella tavola e preparando gustosi manicaretti. Usa quei piatti così ben decorati senza il timore di romperli.. Sono nati per essere usati e non sono costati un patrimonio! Stendi sul tavolo nuovo un runner o una bella tovaglia di lino e crea la giusta atmosfera con quelle luci così carine che hai visto in vetrina. E non preoccupati dei peli del tuo cane… fallo pure salire sul divano se vuoi: il tuo divano ha uno spazio anche per lui… Lo hai comprato per quello!

– UNA CASA DEVE PROFUMARE DI FAMIGLIA. E noi italiani siamo famosi nel mondo per la nostra cucina… Quindi quel bel tavolo in legno coprilo con gustose pietanze e impreziosisci le tue nuove campane di vetro con biscotti e torte appena sfornate! I barattoli potranno essere pieni di gustosa marmellata fatta in casa, oppure usali come vasetti e rendi viva la tua casa con fiori e piante verdi e profumate… Che ventata di natura!

– UNA CASA DEVE ESSERE VIVA! L’ordine è fondamentale per sentirsi bene e in armonia con il mondo che ci circonda, ma la tua casa non deve essere la copia di una fredda showroom… Non preoccuparti se una volta le scarpe rimangono buttate sul tappeto… anzi toglile per goderti a pieno la sua morbidezza! Riempi la tua casa, di oggetti e di vita… Che siano oggetti che parlino di te, che siano belli e ti facciano stare bene.

Tutto questo oggi lo puoi trovare da noi… Proprio per questo: vogliamo essere CASA, vogliamo essere la TUA CASA, vestendola di vita e di amore.